menu
BOOK NOW

Sorrento & Costiera Amalfitana

Durata: 9 ore

Operato con auto o van mercedes privato e autista

Prezzo per 2 persone: Euro 490.00

Prezzo per 3 o 4 persone: Euro 540.00

Supplemento per guida turistica: Euro 350.00

DESCRIZIONE TOUR

Questo tour è stato progettato per coloro che desiderano vedere lo splendore della costa campana con un minimo di camminata. Sulla strada per Sorrento ammireremo le scogliere dolomitiche, che in molti punti si ergono a picco sul mare e sono state tagliate dal tempo in forme fantastiche; i borghi tipici, che da secoli caratterizzano la penisola sorrentina; e il Vesuvio, il vulcano ancora attivo situato a circa 15 miglia a sud-est di Napoli, che causò la “morte di Pompei”.

Sorrento è una città che attrae vacanzieri da quando si fa vacanza. Era la casa delle sirene, che tentarono di attirare Ulisse sugli scogli. È dubbio che nelle ore diurne incontreremo sirene moderne, ma la città si prende una vendetta per il turista in cerca di souvenir. Le specialità includono articoli in legno lucidato a specchio, intarsiati con splendidi intarsi.

Il nostro viaggio proseguirà verso sud-est lungo la Costiera Amalfitana, passando per Positano, un villaggio di pescatori molto pittoresco che è diventato una sorta di colonia di artisti e scrittori.

Otto secoli fa, Amalfi faceva parte delle quattro Repubbliche Marinare che includevano Venezia, Genova e Pisa. Nella piazza principale, ci fermeremo a vedere la cattedrale del XII secolo, essendo la sua magnifica facciata la caratteristica più impressionante. Avrai tempo libero per esplorare, fare shopping o rilassarti in un bar all’aperto.

Poi procederemo per strada di montagna dopo la quale raggiungeremo l’autostrada per il rientro a Napoli.

Caruso Place Boutique & Wellness Suites
Via Toledo 256 - 80132 Napoli Tel. 0810108987 - Fax. 0810107778 - Email: info@carusoplace.com
Caruso Place srl
Sede Legale Via Vito Fornari, 4 - 80121 Napoli - P.Iva: 08634701216
Privacy
Powered by Wstaff
Managed by Agrelli&Basta - Pubblicità Grafica Web New Media