menu
BOOK NOW
BACK

Positano, Amalfi & Ravello

Codice del tour: CP01

Durata: 9 ore

Prezzo: da € 70.00 per persona

Un’intera giornata per esplorare questa regione leggendaria, dove un tempo vivevano le Sirene di Omero. Montagne scavate da profonde gole si tuffano precipitosamente verso il mare, case dai colori pastello si aggrappano precariamente alle scogliere e la serpentina costiera Amalfitana srotola ulivi e limoneti, offrendo scorci indimenticabili ad ogni angolo.

Il villaggio di Positano è una cartolina che prende vita, un mosaico di tetti piani e a cupola e scalinate coperte di rampicanti che scendono giù per incontrare la dolce curva della spiaggia costellata di barche da pesca dai colori pastello. Goditi il ​​tempo libero per esplorare questo luogo elegante con le sue boutique di stilisti, negozi e bar sul mare.

Prosegui su questa meravigliosa costiera per raggiungere Amalfi dove visiterai la cattedrale e avrai un po ‘di tempo libero per lo shopping.

Successivamente si salirà sul promontorio, dove su una scogliera alta 100 metri sul livello del mare sorge il piccolo villaggio di Ravello, che ha conservato i suoi monumenti storici attraverso i secoli in un ambiente naturale che ha pochi eguali nel mondo.

Ammirerai la Cattedrale, fondata nel 1086 e contenente l’Ambo e il Pulpito decorato con mosaici bizantini, come il busto di Sigilgaita Rufolo e le splendide porte in bronzo di Barisano da Trani.

Poco dopo, visiteremo “Villa Rufolo” con il giardino che ispirò Richard Wagner per il magico giardino di Kilingsor nel II atto del Parsifal, il 26 maggio 1880.

Il viaggio di ritorno sarà attraverso la bellissima strada di montagna del “Valico di Chunzi” con una spettacolare vista sul Vesuvio.

Caruso Place Boutique & Wellness Suites
Via Toledo 256 - 80132 Napoli Tel. 0810108987 - Fax. 0810107778 - Email: info@carusoplace.com
Caruso Place srl
Sede Legale Via Vito Fornari, 4 - 80121 Napoli - P.Iva: 08634701216
Privacy
Powered by Wstaff