menu
BOOK NOW

Musica Napoletana

Napoli ha svolto un importante ruolo musicale nel corso dei secoli non solo in Italia, ma nella storia generale delle tradizioni musicali dell’Europa occidentale. La vitalità della musica popolare napoletana della fine del XIX secolo ha reso canzoni come O ‘sole Mio e Funicula’ Funicula’ una parte permanente della nostra coscienza musicale.

Napoli fu anche la culla dell’ Opera napoletana Buffa e il Teatro San Carlo, costruito nel 1737, è uno dei principali teatri del mondo.

La canzone napoletana divenne un’istituzione formale nel 1835, attraverso il veicolo di un concorso di canzoni per l’annuale Festival di Piedigrotta, dedicato alla Madonna di Piedigrotta nel quartiere Mergellina di Napoli. Il vincitore del primo festival era una canzone intitolata “Te voglio bene assai”, composta dal maestro d’opera Gaetano Donizetti.

Il primo posto per ascoltare la musica a Napoli è il Teatro San Carlo, situato a due passi dal CARUSO PLACE. Oltre ad essere la sede dell’Opera, il Teatro San Carlo ospita più volte l’anno grandi orchestre in visita.

Il più grande luogo pubblico per musica, sfilate, raduni politici, installazioni artistiche, celebrazioni di Capodanno è Piazza Plebiscito, la spaziosa piazza aperta sul lato ovest del Palazzo Reale si trova a brevissima distanza da CARUSO PLACE.

NEAPOLITAN MUSIC LOUNGE

All’interno di CARUSO PLACE convivono armoniosamente materiali raffinati e dettagli del gusto napoletano: la radio a valvole e il grammofono sembrano essere stati sempre lì, testimoni di un messaggio musicale che va oltre i confini delle nazioni e di chi ama viaggiare .

Caruso Place Boutique & Wellness Suites
Via Toledo 256 - 80132 Napoli Tel. 0810108987 - Fax. 0810107778 - Email: info@carusoplace.com
Caruso Place srl
Sede Legale Via Vito Fornari, 4 - 80121 Napoli - P.Iva: 08634701216
Privacy
Powered by Wstaff