menu
BOOK NOW
BACK

Centro Storico & Pizza

Codice del tour: CP05

Durata: 4 ore

Prezzo: da € 30.00 per persona

Dopo l’incontro con la guida turistica direttamente in hotel, si camminerà lungo la storica via Toledo, raggiungendo in soli 10 minuti il ​​centro storico di Napoli. Giunti in Piazza Del Gesù, dopo una breve spiegazione della piazza e della chiesa, ci addentreremo tra le strette vie del quartiere Spacca-Napoli, sempre pieno di vita e di interesse. Via Costantinopoli ci condurrà alla decorazione superbamente ricca e colorata del chiostro di S. Chiara. Librerie antiche, piccoli negozi di alimentari e bancarelle di frutta e, soprattutto, i gesticolanti napoletani attirano la nostra attenzione mentre continuiamo a camminare.

Procedendo attraverso queste incantevoli strade, visiteremo Piazza San Domenico con la sua monumentale chiesa. Visiteremo la straordinaria chiesa del “Gesù Nuovo”, al suo interno ammireremo pregevoli dipinti e sculture, oltre alla sontuosa decorazione dell’altare e delle cappelle laterali ed a seguire il famoso Cristo Velato all’interno della Cappella San Severo.

E’ d’obbligo una sosta in una tipica pizzeria napoletano, la pizza fu inventata a Napoli nel 1830 ed è risaputo in tutto il mondo che Napoli conserva un gusto eccellente, diverso da qualsiasi altro luogo. Per questo motivo, tutti i personaggi famosi, quando vengono a Napoli, non evitano mai di assaggiare la pizza in una delle “pizzerie” storiche della città.

La pizza più famosa si chiama “Pizza Margherita”, fatta di olio, pomodoro, mozzarella e basilico. Questo nome è dovuto alla Regina Margherita di Savoia che venne a Napoli e volle avere un assaggio di questo particolare cibo.

Caruso Place Boutique & Wellness Suites
Via Toledo 256 - 80132 Napoli Tel. 0810108987 - Fax. 0810107778 - Email: info@carusoplace.com
Caruso Place srl
Sede Legale Via Vito Fornari, 4 - 80121 Napoli - P.Iva: 08634701216
Privacy
Powered by Wstaff